Corso biennale per la formazione e abilitazione alla funzione di difensore di ufficio tenuto in collaborazione con gli Ordini di Forlì-Cesena e di Ravenna – Anno 2019
Cari Colleghi ed Amici,
come ogni anno la Camera Penale della Romagna, in collaborazione con gli Ordini territoriali di Forlì-Cesena e di Ravenna, svolge il seminario per la formazione e l’aggiornamento dell’Avvocatura penale, la cui frequenza è requisito per l’iscrizione dei legali abilitati alla difesa d’ufficio.
L’interesse degli argomenti e la qualità dei docenti fa sì che la frequenza dia diritto al riconoscimento di crediti formativi nel numero di 20, previa positiva valutazione dei requisiti di partecipazione obbligatoria, così come riconosciuto con delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna resa in data 1 ottobre 2018.
Le lezioni inizieranno a Forlì presso la sala assemblee del Tribunale il 16 novembre 2018 alle ore 15,00, con in incontro introduttivo e di presentazione del seminario, e proseguiranno presso il Tribunale di Ravenna, tendenzialmente ogni venerdì, fino a maggio 2018; 13 lezioni si terranno in Forlì e 12 lezioni si terranno in Ravenna, salvo sopravvenienza di diverse esigenze logistiche.
Saranno accettate iscrizioni fino al 23 novembre 2018.
Eventuali iscrizioni tardive verranno comunque accettate, compatibilmente con il numero di presenze necessario per la frequenza al corso.
Anche per ragioni di capienza delle aule deputate, la frequenza sarà riservata agli iscritti al corso.
Nei limiti della residua capienza, i Colleghi interessati potranno partecipare a singoli eventi, fermo restando che gli iscritti alla Camera Penale della Romagna avranno titolo di preferenza; per la partecipazione a singoli incontri del corso verranno riconosciuti all’interessato n. 2 crediti formativi, fino alla concorrenza massima di n. 20 crediti, come da delibera resa il 23 ottobre 2018 dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna.
Alleghiamo il manifesto di prossima affissione sul quale potranno essere reperite ulteriori informazioni utili ai fini dell’iscrizione; altresì si allega il modulo di iscrizione da completare e presentare, presso il Consiglio dell’Ordine territoriale cui è iscritto il richiedente, corredato della documentazione nello stesso richiamata.
Segnaliamo infine che il manifesto del corso con relativa scheda di iscrizione è consultabile anche sul sito della Camera Penale della Romagna (https://www.romagna-camerapenale.it/index.php/programma-scuola-difensori-dufficio/)
Con l’occasione siamo a porgerVi i nostri più cordiali saluti.
Il Presidente della Camera Penale della Romagna
Avv. Carlo Benini
Il Responsabile della Scuola Territoriale
Avv. Simone Balzani