Evento del 1 luglio 2021 ore 17/19.30 – “Crisi della Giustizia, Cultura della Giustizia”
Carissimi amici,
di recente il Dott. Paolo Borgna, già procuratore aggiunto di Torino e Jacopo Rosatelli, giornalista de “il manifesto” hanno scritto un libro dal titolo “Una fragile indipendenza, conversazione intorno alla magistratura”. L’opera ci è piaciuta molto ed abbiamo contattato gli autori per organizzare un evento culturale. Entrambi gli autori hanno accettato con disponibilità ed entusiasmo, coinvolgendo anche il Dott. Armando Spataro, già Procuratore della Repubblica di Torino ed il Dott. Riccardo De Vito, magistrato di sorveglianza a Sassari e presidente di magistratura democratica.
In questa momento di profonda crisi della magistratura riteniamo quanto mai opportuno ed utile affrontare tematiche così attuali e sensibili con personaggi estremamente qualificati in un un dialogo a più voci, con libertà di confronto di idee e posizioni. Per questo Vi invitiamo caldamente a partecipare all’incontro del 1 luglio 2021 ore 17,00-19,30 su piattaforma zoom. Alleghiamo la locandina dell’evento.
Potrete iscriverVi inviando una mail a camerapenaledellaromagna@gmail.com e riceverete poi il link per il collegamento. Sono stati riconosciuti anche n. 3 crediti formativi.
Vi facciamo presente che i posti disponibili sono 100 e quindi consigliamo una sollecita iscrizione.
Vi chiediamo inoltre (sempre tramite la mail dell’iscrizione) di segnalarci eventuali tematiche di Vs. interesse che sarà nostra cura porre all’attenzione dei relatori; ciò al fine di una migliore organizzazione dell’evento.
Speriamo possiate partecipare numerosi.
I nostri migliori saluti.
Il Direttivo e la Commissione eventi della CPR