IL SISTEMA PENALE DOPO LA RIFORMA CARTABIA: NUOVE RIFLESSIONI DALLE PRIME APPLICAZIONI – ciclo di 8 incontri dal 14 settembre al 20 dicembre
Cari amici,
siamo lieti di invitarVi al ciclo di incontri – organizzato dalla sede di Ravenna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna e dalla Camera Penale della Romagna – che si svilupperà, come leggerete nel programma qui allegato, in otto appuntamenti, la cui articolazione intende focalizzare, per snodi tematici, le principali novità apportate al sistema penale dalla cosiddetta riforma Cartabia. I singoli seminari si svolgeranno da remoto ed affronteranno il versante sia processuale che sostanziale del d.lgs. n. 150 del 2022, con l’obiettivo di spaziare tra le dimensioni teoriche-concettuali e pratiche-applicative delle questioni trattate, privilegiando il dialogo tra diverse figure professionali, secondo un modello che in ogni singolo seminario vedrà confrontarsi docenti, magistrati (giudici e pubblici ministeri) e avvocati, oltre allo scambio con il pubblico.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio degli Ordini degli Avvocati di Forli-Cesena e di Ravenna, che ringraziamo.
Troverete in fondo alla locandina le indicazioni per l’iscrizione (possibile dal 1 settembre) ed il link attraverso il quale accedere alla pagina dedicata del nostro sito, in cui troverete tutte le informazioni utili e le necessarie note tecniche (link raggiungibile anche cliccando qui).
Ricordiamo che i singoli seminari sono accreditati per n. 3 CF in diritto penale e che i posti disponibili sono 300; a tal fine chiediamo la gentilezza a chi si fosse iscritto e non potesse più partecipare di cancellarsi per tempo così da consentire ad altri l’iscrizione.
Approfittiamo per ringraziare i Prof.ri Elena Valentini e Davide Bertaccini per averci coinvolto nell’iniziativa, Licia Zanetti e Marco Gramiacci per il loro contributo all’organizzazione, nonché tutti i relatori ed i moderatori per la disponibilità accordata.
Speriamo possiate partecipare numerosi e, nell’attesa di incontrarVi, Vi porgiamo il nostro caro saluto
Il Direttivo