Corso biennale per la formazione e abilitazione alla funzione di difensore di ufficio tenuto in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati di Forlì-Cesena e di Ravenna – anno 2024
Cari Colleghi ed Amici,
come ogni anno la Camera Penale della Romagna, in collaborazione con gli Ordini territoriali di Forlì-Cesena e di Ravenna, organizza il seminario per la formazione e l’aggiornamento dell’Avvocatura penale, la cui frequenza è requisito per l’iscrizione all’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio.
Il seminario prenderà avvio il 12 gennaio 2024 alle ore 15,00, presso il Palazzo di Giustizia di Ravenna, e gli incontri proseguiranno, a tendenziale cadenza di un venerdì ogni due settimane, fino a conclusione della programmazione annuale; gli incontri in programma si terranno – in presenza e in alternanza – a Ravenna e a Forlì e presso i rispettivi Palazzi di Giustizia, salvo sopravvenienza di diverse esigenze logistiche che verranno ovviamente comunicate con congruo anticipo.
Saranno accettate iscrizioni fino al 26 gennaio 2024; eventuali iscrizioni tardive verranno comunque accettate, compatibilmente con il numero di presenze necessario per la frequenza al corso.
Anche per ragioni di capienza delle aule deputate, la frequenza sarà riservata agli iscritti al corso.
Nei limiti della residua capienza, i Colleghi interessati potranno partecipare a singoli eventi, fermo restando che gli iscritti alla Camera Penale della Romagna avranno titolo di preferenza.
Per la partecipazione ad almeno l’80% delle ore di formazione previste, è prevista l’attribuzione di crediti formativi, il cui ammontare verrà comunicato all’esito della procedura di accreditamento attivata presso l’Unione delle Camere Penali Italiane.
Infine, anche per quest’anno abbiamo ritenuto opportuno confermare la quota di iscrizione “calmierata” a € 250,00 (che si riducono a € 200,00 per gli iscritti alla Camera Penale della Romagna o ad altra Camera Penale territoriale).
Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.